mercoledì 17 ottobre 2007

Il pianto dei delfini


Che bello! Il mio primo pezzo!! Voglio innanzitutto presentarmi...Sono Elisa, una ragazza di Firenze. E' da un po' di tempo che avevo in mente l'idea di creare un blog per dare spazio alla voce degli animali. So che sono gia' migliaia i blog che affrontano questa tematica ma spero che il mio possa trasformarsi in qualcosa di diverso. Vorrei che fosse una vera e propria valvola di sfogo...un pianto di dolore o un grido di gioia...per tutti gli animali che con zampe,ali e pinne non possono mettersi alla tastiera e scrivere ma possono cosi' esprimersi tramite voi.
Il nome che ho scelto non e' casuale...Tengo innanzitutto a precisare che il delfino e' in assoluto il mio animale preferito ma soprattutto "Il pianto dei delfini" e' il nome di un documentario che proprio questa sera ho visto su sky e che parlava della mattanza dei delfini che veniva effettuata in maniera smisurata in Giappone negli anni '80 ma che tutt'ora colpisce questo splendido animale. Non sto adesso a raccontare le immagini che i miei occhi ma soprattutto il mio cuore hanno visto in questo servizio...vi basti sapere che questa e' stata "la goccia che ha fatto traboccare il vaso" e che ha scaturito in me la forza di vincere la pigrizia e di cominciare a scrivere. Si dice che se gli articoli sono troppo lunghi la gente non abbia voglia di leggerli quindi lascio tutti i miei altri commenti e pensieri alla prossima volta...adesso tocca a voi e ai vostri amici animali...siate liberi e sparate qualunque cosa vi passi per la mente!!!
Ciao ciao

5 commenti:

dawoR*** ha detto...

Complimenti per il Blog !!!
:) dawoR***

Paola Romitelli ha detto...

Ciao! Benvenuta nel blog! Anche io ho un blog da poco tempo (un mesetto) e...lo trovo un mezzo fantastico per comunicare. Amo gli animali (soprattutto il mio micione Leo ;-)) e ti auguro che il tuo blog cresca presto!!Se vuoi possiamo scambiarci il link così da aumentare il "traffico".

Anonimo ha detto...

Ciao, complimeti per l' idea che hai avuto del blog..molto originale..anche io ho iniziato a creare il mio blog questo mese, ma ho scelto un tema molto meno impegnativo: me stessa:)... se t fa piacere passa a trovarm l' indirizzo è http://ilFantasticoMondoDiCarla.spaces.live.com... nn c'è nulla di persnale, è solo un modo per condividere cn gli altri le mie passioni.. Mi auguro che anche il tuo sito serva a sensibilizzare un pò di più sugli animali..io pubblicherei qualche foto sulla mattanza dei delfini, ma anche su quella delle balene, sò che il giappone ancora oggi nn rispetta gli accordi internazionali e continua a uccidere più esemplari di quanto nn sia concesso.Le cose che nn vanno su come trattiamo gli animali son tante, anche senza arrivar in Giappone : es. gli abbondoni di cani e gatti nelle vacanze.Passerò di nuovo a trovarti!

Anonimo ha detto...

Sono con te, nel grido e nel sorriso. Benvenuta nel mondo blog ;)
Un abbraccio
Chiara

ps: ritorno ;)

sirenetta ha detto...

Ciao Dawor, Paola, Carla & Chiara,
Grazie tante di essere passate dal mio blog e di aver lasciato un vostro pensiero!!!Sono andata a visitare i vostri blog e li trovo molto interessanti! Per il momento ho linkato solo quello di Paola perche' e' l'unica che me lo ha chiesto ma se vorrete, linkero' piu' che volentieri anche i vostri. Vi aspetto qua' per le prossime chiacchiere...Ciao ciao